L’Hotel de la Poste

la tradizione dell’ospitalità nel cuore delle Dolomiti

Hotel De la Poste Cortina.Nato come luogo di ristoro per le carrozze postali con i primi viaggiatori, l’Hotel de la Poste ha mantenuto immutato dal 1835 il principio d’accoglienza, ed è condotto di generazione in generazione dalla Famiglia Manaìgo.
Annoverato tra i Locali Storici d’Italia è situato nel pieno centro di Cortina d’Ampezzo ed è da sempre luogo di ritrovo della mondanità.

L’albergo dispone di due ristoranti, il primo nella raffinata ed elegante sala da pranzo, il secondo, per cene più intime al Grill del Bar, squisitamente arredato in antico stile tirolese. Ogni stanza avrebbe una piccola storia da raccontare, ogni fotografia appesa alle pareti porta una data, ogni vetrina con peltri possiede un suo “peso” rispetto al tempo.

La storia, le abitudini, la cortesia e la conoscenza del difficile mestiere di ospitare, sono elementi che traspaiono chiaramente nella cura dei dettagli presenti in ogni angolo dell’hotel, dalla ricerca e dall’accostamento armonioso di legni e di colori, che sono le caratteristiche essenziali del “Posta”.