Alberghi Cortina

Alberghi Cortina


la tradizione dell'ospitalità



Soggiornare negli alberghi Cortina significa andare incontro a giorni intensi di attività, di benessere e di natura.
In particolare l'Hotel de la Poste, attraverso cui natura e storia si incontrano, creando un'atmosfera magica per ogni tipo di vacanza. Tra gli alberghi Cortina, il de la Poste è quello annoverato come tra i locali storici d'Italia, nel pieno centro di Cortina d'Ampezzo, da sempre meta di ogni turista e ritrovo della mondanità.
La storia di questo albergo è antichissima, appartiene ad un passato dove tradizione e cultura ne fanno da capisaldi. Intorno al 1835 il de la Poste non era altro che luogo di ristoro per le carrozze postali, gestito all'epoca come oggi dalla famiglia Manaigo. Un passaggio generazionale continuo, che mantiene saldo ed immutato il principio e l'importanza dell'accoglienza. Verso l'estate dello stesso anno, quello che oggi è un bar appartenente alla struttura alberghiera, venne adibito ad ufficio postale e in tal modo la famiglia Manaigo assicurò, tramite un servizio di diligenze, la consegna della posta proveniente da Lienz in Austria, via Dobbiaco.
Questo Bar rappresenta oggi il vero grande successo per il de la Poste, in quanto lanciato da Renato Haussmann e governato dal 1971 da Antonio di Franco, entrambi collezionisti. Il bar come l'intero albergo rappresenta un incontro tra sacro e profano, avvenuta nelle viscere del palazzo. Sotto il Posta sorgeva una chiesa, la prima di Cortina, quella di Santa Caterina. Quello che prima del 1811 era il luogo sacro più importante della Conca è diventato nel secolo scorso il più mondano, per scelta e tenacia della famiglia Manaigo. Il grande successo del "Posta" è legato indissolubilmente al mitico "Bar", lanciato da Renato Haussmann, cui è subentrato l'allievo Antonio Di Franco.

Prenota online

Hotel de la Poste s.r.l. - Piazza Roma, 14 - 32043 Cortina d'Ampezzo (BL) - Italy - Tel. +39 0436 4271 - Fax +39 0436 868435 - E-mail: info@delaposte.it
capitale sociale interamente versato di € 100.000,00 - Partita Iva e Codice Fiscale 00201080256 - Rea 24723 BL
Alberghi a Cortina - Alberghi Cortina